I giornalisti sono in prima linea come tante categorie per raccogliere notizie e raccontare questo momento così difficile per l’Italia e il mondo intero.
L’episodio accaduto questa mattina a Livorno, dove un edicolante ha aggredito un giornalista e il fotografo che erano stati inviati regolarmente dal giornale per un servizio, è un fatto grave.

Lo stesso edicolante ha raccontato l’accaduto su facebook ricevendo molti like e questo è ancora più preoccupante.
In un momento importante come questo, l’informazione è la base per mantenere un servizio ed una informazione, precisa, puntuale, capillare.

Un atteggiamento non comprensibile, visto che chi ancora distribuisce informazione, è tra le categorie che anche in questo momento assicura un servizio al paese.

Una lettera all’ordine dei Giornalisti della Toscana è stata inviata dal direttore del quotidiano, Fabrizio Brancoli.

Per questo l’Ordine dei giornalisti si rivolge al Prefetto di Livorno e alle forze dell’ordine affinché atti di questo genere vengano perseguiti e non siano sottovalutati.

L’Ordine in base alla lettera del direttore l’ordine ha chiesto alle autorità ” che grande attenzione venga riservata agli operatori dell’informazione che in queste ore mettono a rischio la propria salute svolgendo con scrupolo il proprio dovere di cronisti.”

TAG:
Giornalisti OdG toscana slider

ultimo aggiornamento: 23-03-2020


Neve a bassa quota, scatta l’allerta meteo

In macchina a fare un giro, a passeggio con un’amica e fuori col cane oltre la distanza consentita: fioccano altre denunce