Si intensificano i controlli sul rispetto ai DPCM da parte della Polizia di Stato.
Tra le varie persone controllate, alcuni continuano a mostrare atteggiamenti di superficialità, tra cui oggi vi segnalo:
un cittadino marocchino, che oltre a violare le disposizioni accompagnando la moglie a Campo di Marte per una visita medica, è stato denunciato anche per abbandono di minori. L’intera famiglia (marito moglie e due minori di 3 e 6 anni) si è inizialmente presentata all’ingresso della struttura. Gli addetti all’ingresso, però, li hanno informati che l’accesso era consentito soltanto ai pazienti in visita. Ciò nonostante, l’uomo è tornato dopo pochi minuti insieme soltanto alla moglie pretendendo di entrare. L’addetta all’ingresso ha chiamato le Volanti, che hanno denunciato l’uomo per violazione delle norme anti diffusione e abbandono di minori. I bambini, infatti, erano stati lasciati in macchina, a circa 200 metri di distanza, con i finestrini abbassati a metà.
Un’altra coppia è stata denunciata perché da Capannori ha ritenuto di dover fare la spesa a San Filippo.
Padre e figlio sono stati denunciati perché si volevano recare insieme a fare la spesa. Il padre si è giustificato dicendo che non si fidava di dare i soldi al figlio.
Infine sono stati denunciati i classici due ragazzi che, presi dalla noia, hanno deciso di fare un giro in macchina.

TAG:
lucca Polizia

ultimo aggiornamento: 20-03-2020


Coronavirus, a Vo’ Euganeo un nuovo contagiato dopo giorni di assenza di casi positivi. Lopalco di UniPi: “Rischio alto di ritorno di epidemia dopo periodo di assenza”

Coronavirus, disinfettanti donati dalla Fondazione Fiorenzo Fratini alle volanti di Viareggio, Forte dei Marmi e Lucca