Coronavirus, ultimo aggiornamento: in Italia oltre mille casi, 50 guariti e 20 decessi. E’ quanto comunicato nell’ultimo bollettino della Protezione Civile Nazionale.

Presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile proseguono i lavori del Comitato Operativo al fine di assicurare il coordinamento degli interventi delle componenti e delle strutture operative del Servizio Nazionale della protezione civile. 

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, al momento 1049 persone risultano positive al virus.

Ad oggi, in Italia, 1128 persone hanno contratto il virus. Nel dettaglio: i casi accertati di Coronavirus in Lombardia sono 615, 217 in Emilia-Romagna, 191 in Veneto, 42 in Liguria, 13 in Campania, 11 in Piemonte, 11 in Toscana, 11 nelle Marche, 6 nel Lazio, 4 in Sicilia, 3 in Puglia, 2 in Abruzzo, 1 in Calabria e 1 nella Provincia autonoma di Bolzano. I pazienti ricoverati con sintomi sono 401, 105 sono in terapia intensiva, mentre 543 si trovano in isolamento domiciliare. 50 persone sono guarite. I deceduti sono 29, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

TAG:
contagi coronavirus guariti italia morti

ultimo aggiornamento: 29-02-2020


Coronavirus, Rossi: “Un grazie ai medici del territorio”

Coronavirus, la Asl Toscana Nord Ovest: ridurre gli accessi al Pronto Soccorso: medici e pediatri di famiglia chiamati a collaborare nella gestione di pazienti sospetti e con sintomi influenzali