Sabato 29 febbraio in San Micheletto un incontro informativo sul Coronavirus

Promosso dall’amministrazione comunale e dall’Azienda USL Toscana nord ovest per fornire ai cittadini strumenti di conoscenza qualificati sulla malattia e sulla sua prevenzione.

Un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza sul Coronavirus.

E’ questo l’appuntamento promosso dall’amministrazione comunale insieme all’Azienda USL Toscana nord ovest, in programma per sabato 29 febbraio, dalle 10 alle 12, nel complesso di San Micheletto.

Si tratterà di un momento di approfondimento utile ad avere informazioni qualificate su che cosa sia la malattia e quali le necessarie precauzioni da assumere in maniera preventiva. L’obiettivo è quello di fornire alle persone gli strumenti utili ad orientarsi su un problema oggetto di grande apprensione e attenzione mediatica, ma anche di ripetuti atteggiamenti allarmistici, nutriti da numerose fake news.

All’incontro prenderanno parte il dottor Sauro Luchi, primario dell’Unità operativa complessa “Malattie infettive” e il dottor Alberto Vitolo, medico di famiglia e referente direttore di zona del Dipartimento di Medicina Generale. Modererà il il dottor Marco Farnè, direttore dell’Unità operativa complessa “Cure primarie”.

TAG:
coronavirus lucca

ultimo aggiornamento: 21-02-2020


Spesa farmaceutica in calo in Toscana: dal 2016 al 2018, -133 milioni e mezzo. E nel 2019 il trend continua

Coronavirus, 16 casi in Italia: è panico anche in Toscana. “Tutti gli ospedali d’Italia si preparino”