Consegnati i flaconcini destinati ai poliziotti per la prevenzione del coronavirus, ma scaduti ormai da ottobre 2018. Alberti: “Vergognosa disattenzione in momento cruciale”

“E’ gravissimo che ai poliziotti di Firenze siano stati consegnati flaconcini di gel igienizzante scaduti nell’ottobre 2018 – dice il consigliere regionale della Lega, Jacopo Alberti – come denunciato dal Sindacato Autonomo di Polizia quest’oggi. Le forze dell’ordine, così come i sanitari, sono sempre in contatto con il pubblico e anche con soggetti a rischio. Siamo in situazione di allerta globale per la sanità, e i poliziotti entrano in contatto con soggetti dei quali non conoscono la provenienza e men che meno la storia sanitaria o igienica, dovrebbero essere considerati alla stregua del personale sanitario.  È indecente che si sia verificata una tale disattenzione nei confronti dei poliziotti che ogni giorno tutelano l’ordine pubblico e ci difendono”.

“Il Sap, tramite il segretario provinciale, Massimo Bartoccini, ha avanzato la richiesta, del tutto legittima e che rilancio con forza, di ritiro dei flaconi scaduti e nuova fornitura di gel igienizzante a ogni poliziotto. Siamo in un momento cruciale per la diffusione del virus, e sono state messe in campo misure estreme per il contenimento del contagio in tutta Italia: si riesce a bloccare il traffico aereo dalla Cine ma non a fornire i nostri poliziotti di gel igienizzante? Ancora una volta, la sicurezza sul lavoro delle forze dell’ordine è messa in secondo piano. È gravissimo – conclude Alberti – soprattutto perché significa la mancanza totale di percezione del rischio a cui i poliziotti e le forze dell’ordine tutte sono sottoposte”.

TAG:
Firenze Lega Polizia virus cinese

ultimo aggiornamento: 11-02-2020


Apri il sacchetto e ti dirò chi sei. Ispettori ambientali smascherano gli autori dei rifiuti abbandoni e gli incivili della differenziata

Qualità dell’aria, accordo con il Ministero e 10 milioni destinati ad azioni mirate