Domani 28 febbraio 2020 è previsto uno sciopero della maggiori sigle sindacali e i genitori degli alunni in apprensione. Preoccupazione è stata espressa Alessandro Draghi capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio .

“A Firenze le scuole rimangono aperte nonostante il rischio del contagio derivante dal coronavirus, tuttavia una grossa incognita preoccupa i genitori degli alunni delle scuole fiorentine: il prossimo venerdì le maggiori sigle sindacali hanno indetto uno sciopero del personale dipendente delle imprese titolari di contratto d’appalto per i servizi di natura ausiliaria, di pulizia e decoro nelle scuole statali di tutto il territorio nazionale. Saranno pulite le scuole venerdì e nei giorni successivi? Comprendo il disagio di alcuni genitori – commenta Alessandro Draghi capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio -, non spetta al Comune decidere se e quando sospendere le lezioni, ma gli ambienti non puliti in questo periodo preoccupano più del solito”.

“Mi attendo un istantaneo provvedimento dal Comune; in questo periodo è bene agire con responsabilità. Giusto che i sindacati si adoperino per ulteriori interventi e chiedano di individuare la complessiva internalizzazione e che non si lasci fuori nessuno lavoratore, ma ragionevole sarebbe anche rimandare lo sciopero di qualche settimana” conclude Draghi. “

TAG:
alessandro Draghi coronavirus

ultimo aggiornamento: 27-02-2020


54enne georgiano arrestato a Firenze: è stato sopreso a rubare profumo di pregio

Coronavirus, l’Istituto Superiore della Sanità conferma il contagio per i primi 2 casi a Firenze e Pescia