“A Roma durante l’Assemblea Nazionale di Italia Viva si sono sprecati i “rumors” su un Renzi intenzionato a fare da Capolista in tre province toscane a sostegno del Candidato Presidente della Toscana, Eugenio Giani”.
La nota arriva da Francesco Colucci, riformisti toscani a sostegno di Italia Viva:
“Una nuova prova del coraggio e della determinazione di Matteo Renzi in politica.
Mettere la faccia per guidare le sue ancor scarse truppe alla battaglia campale della Toscana, dove si giocheranno i destini di Italia Viva, è un atto generoso ma anche di grande acume politico.
In Toscana molti autorevoli “renziani” sono rimasti nell’oscurità del PD, essi saranno i nostri più feroci competitor alle elezioni perché ci abbeveriamo alla stessa fonte: se cresciamo noi diminuisce la loro forza elettorale.
L’elettorato di discendenza comunista se tradisce il PD lo fa per Salvini, l’elettorato della Margherita, di Forza Italia, la sinistra moderata, riformista e liberale è il nostro obiettivo, lo stesso elettorato degli ex-renziani rimasti “al coperto”, nel PD.
Condividiamo e speriamo vivamente in una candidatura di Matteo Renzi Capolista di Italia Viva a sostegno di Eugenio Giani, nel Collegio Provinciale di Lucca per essere un riferimento per tutta la società lucchese e anche per ridimensionare, a vantaggio di Italia Viva, lo spazio elettorale del potente ex-renziano, Marcucci, Presidente del Gruppo PD al Senato”.