O Scugnizzo presenta ‘20 Pizza Party’. Giovedì 13 febbraio 2020 la storica pizzeria ‘O Scugnizzo di Arezzo compie 20 anni. Per festeggiare il ventesimo anniversario di matrimonio tra la pluripremiata pizzeria napoletana e la Città dell’Oro, ‘O Scugnizzo organizza una serata esclusiva nella centralissima via De’ Redi. Insieme ai suoi ospiti, il tre volte Tre Spicchi Gambero Rosso Pierluigi Police, ripercorrerà i venti anni di attività che lo hanno visto alla guida di ‘O Scugnizzo, proponendo le pizze della tradizione napoletana con qualche incursione con il suo storico ‘Mezzo Metro di Pizza’.

Per l’occasione Pierluigi Police e il suo staff presenteranno due nuove creazioni, per ripercorrere insieme la storia di un simbolo della tradizione culinaria napoletana.

Ed ecco che prendono vita dall’inventiva e dalla ricercatezza che contraddistinguono lo studio sulle classiche ricette napoletane di Pierluigi Police, la Pizza Sartù e il Sartù di Pizza.

Una celebrazione, quella del 13 febbraio, caratterizzata dal numero 20, che secondo la tradizione della Smorfia Napoletana significa ‘A Festa, e che sarà il leit motiv del 2020.

Nelle pizze di Pierluigi Police traspaiono la passione per gli impasti, l’attenzione agli ingredienti di altissima qualità e alla loro provenienza. Una ricerca costante di antichi e originali sapori da far rinascere attraverso visioni panificate, sono le caratteristiche del ‘non pizzaiolo’, come ama definirsi Pierluigi Police, e che lo hanno portato a classificarsi 23° nella classifica di 1.000 pizzerie selezionate in tutto il mondo da 50 Top Pizza.

TAG:
Arezzo Pizzeria 'O Scugnizzo

ultimo aggiornamento: 05-02-2020


Zerosei, Grieco: “Nostro scopo è ridurre le tariffe dei servizi per la prima infanzia”

Arma fai da te, 72enne ferito portato dal Pegaso in ospedale