E’ un “uomo Di…Vino” quello del contest ideato dalla pittrice Elisabetta Rogai e arrivato alla terza edizione. Un uomo quello della pittrice toscana legato al territorio in cui affonda le sue radici come le viti che danno origine a quei vini che Elisabetta Rogai usa per la sua Enoarte.

L’iniziativa nata dalla fervida mente dell’artista vede per questo 2020 la presentazione del soggetto vincitore in un evento in concomitanza con l’apertura del Taste il salone del Gusto che si svolgerà a Firenze dal 7 al 10 marzo prossimo.
La pittrice realizzerà l’opera con un vino che esprime la Toscana nel suo cuore più intimo seguito dalle mani esperte di una grande tecnica del vino come l’enologa Barbara Tamburini: Chianti Classico DOCG 2016 Le Regge di greve in Chianti.

Alla gara, aperta a tutti, possono partecipare tutti i residenti in Toscana. Venerdì 28 febbraio alle 11.30 una giuria di giornaliste si riunirà presso il ristorante fiorentino “Il Cipiglio” per conoscere i candidati e decretare il vincitore del primo, secondo e terzo premio.

TAG:
Elisabetta Rogai Enoarte

ultimo aggiornamento: 26-02-2020


Georgofili, il Presidente Vincenzini ribadisce il ruolo dell’Accademia: raccordo tra scienza e società

Un viaggio nella cultura dell’incontro che fonde arte e scienza. Pesce fresco dal cuore del Mediterraneo