Le volanti del commissariato di Carrara hanno intercettato un soggetto “noto”, che, alla vista della Polizia, ha tentato di eludere i controlli, nascondendo 9 involucri di cocaina nella vegetazione. Gesto non sfuggito ai poliziotti, che lo hanno preso e portato negli uffici per poi arrestarlo.

Q uestura di Massa Carrara

Commissariato di P. S. Carrara

Ufficio Controllo del Territorio

Peraltro, si consideri, gli esiti delle attività di verifica in ordine alla posizione dello straniero sul territorio nazionale, definitivamente acquisiti durante la celebrazione dell’udienza presso l’autorità giudiziaria di Massa, determinavano l’illegittima presenza dello stesso in loco, attesa l’accertata violazione del divieto di reingresso sul T. N., a seguito di disposta ed eseguita espulsione, comportando l’esecuzione di nuova misura precautelare dell’arresto del cittadino marocchino, fattivamente realizzata al termine del rito di convalida.

Nuovamente condotto presso la camera di sicurezza del Commissariato di P. S. di Carrara, il soggetto è stato successivamente ripresentato a nuova udienza di convalida, a seguito della quale, ritenuta la corretta esecuzione restrittiva, il giudice ha disposto la celebrazione del giudizio con rito direttissimo, rilasciando contestuale nulla osta all’espulsione dell’indagato.

L’insieme delle operazioni descritte, che s’inquadrano – al pari delle ultime di cui si è data recente notizia – in una più estesa progettualità di preventiva valenza territoriale, eseguita con significativi risvolti repressivi, deve essere ricondotto ad una attenta e capillare azione di mirato controllo del territorio, amplificata al fine di accentuare una determinata e incisiva presenza di pattuglie della Polizia di Stato sull’intero l’ambito cittadino di Carrara, all’univoco fine di produrre formale controllo sociale e corrispondente accrescimento del senso di sicurezza sociale, anche intervenendo con mirata efficacia su di una variegata gamma di potenziali situazioni di criticità.

TAG:
Carrara Droga Polizia

ultimo aggiornamento: 29-02-2020


Truffa diamanti, saranno restituiti dal 3 marzo

Rapinatori seriali arrestati ad Arezzo dalla Polizia