Nella tarda nottata di ieri nell’ambito del servizio volto al monitoraggio del fenomeno della “Movida” sono stati svolti significativi servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino che hanno portato all’arresto ad opera della Polizia di Stato di due persone.

Intorno alle ore 23.00 personale in abiti civili della Squadra Mobile individuavano un soggetto sospetto che si aggirava nelle vie limitrofe di piazza delle Vettovaglie. L’uomo, un tunisino di 35 anni vistosi accerchiato dagli Agenti, ha tentato di scappare a piedi verso il Lungarno ma è stato bloccato al termine di un breve inseguimento dai poliziotti che lo hanno fermato e portato in Questura per accertamenti.

Al termine del fotosegnalamento è emerso che lo stesso, spacciatore pluripregiudicato, doveva scontare ben quattro condanne per un totale di 4 anni e sette mesi di reclusione, per reati connessi alla cessione di sostanze stupefacenti, di tipo Cocaina e eroina, tutti commessi tra la zona della stazione Centrale e Piazza delle Vettovaglie tra il 2012 ed il 2018.

Compiute le formalità di rito lo stesso è stato associato presso la locale Casa Circondariale Don Bosco di Pisa.

Ma le attività della Polizia di Stato sono tuttavia proseguite fino a tarda notte, infatti intorno alle 02.00 di notte gli Uomini della Squadra Mobile hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso una abitazione nella prima periferia sud della città ove nei giorni scorsi alcuni residenti avevano segnalato movimenti sospetti.

A seguito di un appostamento, gli Agenti hanno deciso di intervenire facendo ingresso all’interno dell’abitazione all’interno della quale hanno trovato un italiano di 46 anni, incensurato; a seguito della perquisizione i poliziotti hanno rinvenuto dentro un comodino 60 grammi di hashish già confezionati in dosi di piccolo e medio taglio.

TAG:
movida pisa Polizia

ultimo aggiornamento: 22-02-2020


Precipita in Arno, trovato privo di sensi sull’argine dai Carabinieri

Auto sospetta in un parcheggio, era rubata: nel bagagliaio un ordigno esplosivo