Nella serata e notte di sabato e domenica, i Carabinieri di Firenze hanno posto in essere un articolato servizio di controllo del territorio nell’ambito del Quartiere Oltrarno (San Frediano, Piazza Santo Spirito) e San Niccolò, in concomitanza con la cosiddetta movida, particolarmente intensa in quell’area nei fine settimana.
Nell’ambito delle attività antidroga, 4 persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente, ex art. 75 DPR 309/90.
Nel corso dei controlli, un uomo è stato deferito in stato di libertà per porto abusivo di arma bianca, in quanto sorpreso in possesso di un coltello con lama di 13 cm, mentre un altro è stato denunciato per inosservanza del provvedimento della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, poiché si accompagnava con altro soggetto con pregiudizi penali in materia di delitti contro il patrimonbio. Un soggetto, agli arresti domiciliari, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per evasione, in quanto sorpreso all’esterno del luogo ove sconta la misura cautelare.
Nel settore del controllo alla circolazione stradale, 7 persone sono state denunciate, ex art. 186 CDS, in quanto sorprese alla guida con tasso alcoolemico superiore al limite consentito per legge (superiore 0,8 g/l). Un uomo è stato sorpreso alla fermata del bus ad infastidire le persone ivi presenti e, pertanto, sanzionato amministrativamente ex art. 9 D.L. 14/17 (Decreto Minniti), con notifica dell’ordine di allontanamento da quei luoghi.
Sono state inoltre elevante complessivamente 10 sanzioni al CDS, per un ammontare complessivo di circa 900 Euro, nonché identificate 80 persone e 28 veicoli.

TAG:
Armi Carabinieri Droga Firenze movida

ultimo aggiornamento: 16-02-2020


Movida, Lucca sotto la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine

Evasione fiscale, sequestro di beni per 1,5 milioni