I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze arrestano un 28enne della Bielorussia, per aver tentato di rubare cinque paia di pantaloni.

Alle 18.30 di ieri, un addetto alla vigilanza in servizio presso il punto vendita di via Gioberti di una catena di negozi di abbigliamento, nota la presenza di un uomo, già visto più volte nei giorni precedenti entrare all’interno dell’esercizio commerciale, senza acquistare nulla.
Il vigilante, insospettito, lo segue fino a che il soggetto preleva cinque paia di jeans dagli scaffali, si reca all’interno dei camerini uscendo dopo qualche minuto, senza alcun capo di abbigliamento, e si dirige verso l’uscita. Dopo aver constatato all’interno dello spogliatoio la presenza delle etichette corrispondenti ai pantaloni presi, l’addetto cerca di fermarlo dopo le casse ma il malvivente lo spinge e si da alla fuga sferrandogli un pugno al volto.
Dopo qualche minuto, però, il ladro, un 28enne della Bielorussia, torna all’interno del negozio in quanto si rende conto di aver perso, nel corso della colluttazione, la borsa contenente anche i documenti di identità, giungendo contemporaneamente ad un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze che lo dichiara in stato di arresto per la rapina impropria, misura convalidata con rito direttissimo nella mattinata di oggi.

TAG:
Carabinieri Firenze

ultimo aggiornamento: 05-02-2020


Corre dal cugino che non poteva guidare perché aveva bevuto troppo. Ma anche lui era su di giri. Ritirata la patente a tutti e due

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno sottoposto un 30enne del Marocco a fermo di indiziato del delitto di ricettazione