La Polizia Stradale di Firenze ha sequestrato circa 300.000 euro, tra contanti, assegni e cambiali, a un medico di 55 anni, residente a Firenze ma originario del napoletano, sospettato di avere rilasciato certificati medici utili a conseguire la patente, senza tuttavia avere effettuato i prescritti accertamenti sanitari. Le indagini, condotte dalla squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Toscana e coordinate dalla Procura di Firenze, sono nate da una segnalazione anonima sulle malefatte dell’uomo, in combutta con un 85enne di Roma, ma residente nel fiorentino, anche lui con agganci nel variegato mondo delle patenti.

Gli investigatori hanno perquisito le abitazioni dei due, trovando in quella del 55enne tutto quel danaro, tra cui contanti per circa 250.000 euro risposti in alcune buste usate per la spesa e in un contenitore metallico, il tutto ben nascosto in un armadio. Oltre ai soldi i poliziotti gli hanno sequestrato pure alcune pasticche blu prodotte a Hong Kong e da lui importate in Italia senza autorizzazione. A casa del suo complice 85enne è spuntata fuori una beretta 7,65 non denunciata, oltre a circa 200 cartucce, materiale tutto sequestrato dalla Polstrada, che ha denunciato il medico per falso e riciclaggio di danaro, mentre il complice per detenzione illegale di armi e munizioni. Le indagini continuano.

TAG:
Firenze Polstrada

ultimo aggiornamento: 06-02-2020


Coronavirus, iniziato oggi il monitoraggio della temperatura dei viaggiatori in arrivo da voli internazionali a Firenze e Pisa

Arma fai da te, 72enne ferito portato dal Pegaso in ospedale