Coronavirus, l’Università di Firenze esonera gli studenti dalla frequenza delle lezioni

Lo si legge sul sito di UniFi

Tenuto conto dell’ordinanza del Ministero della Salute di venerdì 21 febbraio 2020 e di quella emanata nella stessa data dalla Regione Toscana, su conforme parere del tavolo tecnico di esperti attivo in Unifi, l’Ateneo, al fine di favorire l’assunzione di comportamenti responsabili, ritiene di esentare dall’eventuale obbligo di frequenza delle lezioni gli studenti che in base alle ordinanze siano tenuti ad adottare le misure in esse previste.

I docenti dell’ateneo metteranno in atto ogni modalità necessaria per il recupero delle lezioni o di eventuali sessioni di esame.

Leggi:

  • Ministero della SaluteOrdinanza 21 febbraio 2020 ” Ulteriori misure profilattiche contro la diffusione della malattia infettiva COVID-19
  • Regione ToscanaOrdinanza n. 1 del 21 febbraio 2020 “Misure organizzative ed attuative dell’ordinanza del Ministero della Salute del 21 febbraio 2020 contro la diffusione della malattia infettiva COVID-19”.

Incontro informativo su Coronavirus – Videostreaming

Mercoledì 26 febbraio, dalle ore 12 alle 13 presso l’Auditorium del plesso didattico Morgagni, si svolgerà un incontro con i docenti che formano il tavolo tecnico istituito in Ateneo per l’emergenza Coronavirus.

Saranno fornite informazioni, istruzioni e suggerimenti, che saranno poi oggetto di successiva diffusione e costante aggiornamento.

L’evento potrà essere seguito in videostreaming sul sito di Ateneo

Coronavirus, comportamenti da seguire

Scarica la brochure informativa dell’Istituto Superiore di Sanità

TAG:
coronavirus esonero lezioni à Firenze unifi università

ultimo aggiornamento: 23-02-2020


Coronavirus, il punto della situazione dopo la riunione dell’unità di crisi aziendale dell’Als Toscana Nord Ovest

Sub livornese muore in una immersione