Associazione Consumatori

Coronavirus, in caso di crociera è possibile chiedere annullamento e rimborso. Lo rende noto l’Associazione di consumatori A.E.C.I.

“In questi giorni la nostra Associazione di consumatori sta ricevendo molte segnalazioni da parte di consumatori che ci chiedono come annuallare voli e viaggi (comprese crociere) ed ottenere giusti rimborsi di biglietti e assicurazioni.

Va detto che già molte compagnie aeree hanno deciso di bloccare voli e, presumibilmente, agiranno per rimborsare i biglietti ai consumatori. La nostra Associazione di Consumatori sta vigilando l’intera situazione e sarà nostra premura aggiornare questo articolo.

ANNULLAMENTO E RIMBORSO CROCIERE

In maniera analaga la nostra Associazione di Consumatori ritiene che gli stessi consumatori che abbiano acquistato crociere in zone vicine al focolaio debbano ottenere, in caso di rifiuto di alternative di viaggio, il rimborso del biglietto. La compagnia di crociera può infatti proporre alternative ed il consumatore, a suo modo, può rifiutare le alternative proposte ed ottenere, dunque, il rimborso delle somme spese.

ANNULLAMENTO E RIMBORSO DEI BIGLIETTI AEREI

Siamo invece già attivi per le  richieste di annullamento e contestuale rimborso dei biglietti dei consumatori che si sono rivolti alla nostra Associazione di Consumatori. 

Riteniamo infatti, senza nessun dubbio, che i consumatori abbiano diritto (e probabilmente anche il dovere) di annullare i viaggi in Cina e, ovviamente, ottenere il rimborso delle cifre spese.

PER CHIEDERE IL RIMBORSO DEL BIGLIETTO

La nostra Associazione di Consumatori ha attivato la campagna RIMBORSO BIGLIETTO PER CORONA VIRUS. Per chiedere informazioni è possibile riempire il FORM sottostante oppure scrivere ad assistenza@euroconsumatori.eu, aprire un ticket sul nostro sistema CRM (da questo link). Il nostro call center è sempre a disposizione “

TAG:
Associazione di consumatori A.E.C.I. coronavirus crociere

ultimo aggiornamento: 04-02-2020


Coronavirus, la coppia cinese ricoverata allo Spallanzani ha alloggiato in un albergo vicino alla Stazione di Firenze

Anche Pupo al Puccini di Firenze per la prima di B.L.U.E., il musical improvvisato