“Due nuclei familiari di origine lombarda di rientro da una vacanza sosteranno in città a causa dell’impossibilità di rientrare nella città di provenienza, interdetta a causa della diffusione del Coronavirus. Sono in quarantena volontaria sotto monitoraggio attivo da parte di Asl e non presentano i sintomi della malattia. Nessun caso accertato di Coronavirus; si raccomanda di seguire le buone pratiche indicate dal Ministero della Salute”. Ne dà notizia il Comune di Piombino sulla pagina Fb
“In caso di febbre o sintomi influenzali, non è consigliato recarsi al pronto soccorso ma rimanere in casa e contattare il proprio medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta.
Il numero verde (050 954444) è destinato ai casi di diretto contatto con persone affette dal Coronavirus”. “Annullate le iniziative per il Carnevale, il mercato settimanale e tutte le iniziative e gli incontri pubblici previsti da oggi fino a venerdì 28 febbraio”. Scrive sempre il Comune: “Si tratta di una misura puramente precauzionale in linea con le indicazioni contenute nelle ordinanze della Regione Toscana e il decreto della Presidente della Repubblica contenenti le disposizioni per la limitazione della diffusione del nuovo Coronavirus”.

TAG:
coronavirus Piombino Quarantena

ultimo aggiornamento: 25-02-2020


Coronavirus, bollettino della Asl Toscana Nord Ovest delle 13.30 dopo la riunione

I due casi sospetti di coronavirus a Firenze e Pescia sono stati confermati dal Commissario Angelo Borrelli