I Carabinieri della Compagnia di Pontremoli hanno proceduto ad un controllo straordinario a bordo dei pullman di servizio pubblico che vengono quotidianamente utilizzati dagli studenti della Lunigiana per recarsi a scuola. Il controllo dei militari era finalizzato sia alla verifica della regolarità dei veicoli e dei rispettivi conducenti, sia in particolar modo al contrasto dello spaccio e del consumo di stupefacenti tra i giovanissimi. I militari, nelle prime ore della mattina, proprio quando i mezzi erano stracolmi di ragazzi che si stavano spostando da ogni angolo della zona per raggiungere il complesso scolastico di Bagnone, hanno bloccato la loro marcia dalle parti di Villafranca . Quelli fermati, provenienti da Aulla e da Pontremoli, sono stati setacciati da un’esperta unità cinofila che ha trovato alcune dosi di marijuana e di hashish nascoste sotto i sedili. In un caso, invece, sono state trovate altre dosi proprio in corrispondenza dei finestrini, attraverso i quali qualcuno dei giovani è riuscito a disfarsi dello stupefacente prima del controllo. Poco distante, nascosti tra le foglie del vicino parco della Selva di Filetto, luogo frequentato anche dai ragazzi che aspettano l’autobus, venivano rinvenuti due bilancini di precisione.

Lo stupefacente ritrovato, che raggiunge un peso totale di circa 60 grammi, è stato sottpostoa sequestro penale e sono state avviate le indagini per attribuirne il possesso tra coloro che sono stati identificati nel corso del controllo, che ha coinvolto oltre 50 giovani, tra cui molti minorenni, i cui genitori sono stati prontamente informati dai militari circa le operazioni svolte.

TAG:
Carabinieri controlli lunigiana pullman studenti

ultimo aggiornamento: 13-02-2020


Favoreggiamento della prostituzione e violenza sessuale, arrestato un avvocato di Massa

Omicidio Raucci, la Cassazione mette la parola fine: il cadavere del 48enne pratese residente a Camaiore fu ritrovato in un’auto allo svincolo della FiPiLi