Nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Borgo San Lorenzo sono state denunciate a piede libero quattro persone. Le prime due, dopo aver sottratto al legittimo proprietario l’autovettura Ford Fiesta, parcheggiata sotto la propria abitazione di Vicchio, sono state rintracciate due ore dopo da una pattuglia dell’Arma. Alla vista dei militari il conducente, B.M., di anni ventidue, ha arrestato la marcia mentre il passeggero si è dato a repentina fuga. Le successive ricerche hanno consentito di identificarlo in B.N., coetaneo del primo, già noto agli uffici di polizia. Durante l’attività dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Borgo sono stati recuperati anche 11 grammi di hashish che il conducente portava con sé. Quest’ultimo dovrà rispondere dei reati di furto, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente mentre B.N. del solo furto in concorso.
I Carabinieri di Scarperia, inoltre, hanno denunciato un giovane studente per guida in stato di alterazione psicofisica conseguente all’assunzione di alcol e droga. Lo stesso, dopo un incidente stradale con la propria autovettura, senza aver coinvolto altri utenti della strada, è stato trasportato presso l’ospedale di Borgo San Lorenzo per gli accertamenti sanitari; questi ultimi hanno acclarato l’assunzione delle sostanze con conseguente ritiro della patente per violazione degli art. 186 e 187 del codice della strada.
Da ultimo, i Carabinieri della Stazione di Dicomano nel corso di un servizio perlustrativo notturno hanno fermato un’utilitaria per un normale controllo. La conducente, di ventitré anni, alla vista dei militari, ha lanciato repentinamente un involucro. Il gesto non è però sfuggito ai militari operanti che ne hanno accertato il contenuto: cocaina, sotto il grammo di peso. Gli ulteriori controlli hanno consentito di recuperare altri dodici grammi di hashish e materiale vario usato per il confezionamento di sostanze stupefacenti. Denunciata per detenzione ai fini di spaccio.

TAG:
Borgo San Lorenzo Carabinieri denunce Firenze

ultimo aggiornamento: 08-02-2020


Colpo grosso della Polizia, sequestrato oltre un chilo di cocaina: arrestato il trafficante

Sgominata una baby gang di giovanissimi, 2 fratelli e 1 cugino: mettevano a segno furti e rapine