Alle 3,20 di questa notte una squadra della sede centrale dei vigili del fuoco, con aps e autoscala, è intervenuta a Pisa sul lungarno Pacinotti per un soccorso a persona. Un uomo è caduto dalle spallette dell Arno probabilmente per il cedimento di una paratia a cui si era impropriamente appoggiato. È stato recuperato con manovra SAF tramite l’autoscala e consegnato alle cure del personale 118. L’uomo non ha riportato gravi ferite, solo probabile frattura ad un piede. Sul posto anche Carabinieri e Polizia. Un 30enne è rimasto ferito in modo non grave dopo essere caduto dalle spallette lungo l’Arno in pieno cento a Pisa. L’uomo, che probabilmente aveva bevuto troppo, è scivolato mentre tentava di orinare nel fiume perché ha ceduto la paratia in legno posizionata in quel punto dopo l’ultima ondata di piena e ha riportato la frattura di un piede.
    L’episodio è avvenuto nel cuore del centro storico: secondo la ricostruzione effettuata dalle pattuglie di polizia e carabinieri intervenute sul posto, poco dopo le tre l’uomo di origine russa ma residente nel Pisano si è sporto per fare i propri bisogni nel tentativo di trovare un riparo di fortuna ma mentre era in bilico si è appoggiato alla paratia che ha ceduto.
    Il ferito è stato recuperato dai vigili del fuoco che hanno agito utilizzando tecniche Saf e una volta sistemato sulla barella è stato issato fino al piano stradale con un verricello e poi affidato al personale del 118 che lo ha trasferito in ospedale.

TAG:
pisa Uomo in Arno

ultimo aggiornamento: 16-02-2020


Garage a fuoco a Madonna dell’Acqua

Movida, Lucca sotto la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine