Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Firenze, collaborati dai militari della C.I.O. del 6° Btg. Toscana e da una unità cinofila antidroga, hanno effettuato un servizio coordinato con una serie di controlli presso il Parco delle Cascine, Piazza Stazione e zone limitrofe, finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte di soggetti extracomunitari.
Nel corso del servizio è stata tratta in arresto P.S., fiorentina 51enne, colpita da Ordinanza di aggravamento di misura cautelare in carcere emessa per le reiterate violazioni delle prescrizioni della precedente misura. A seguito di perquisizione domiciliare la predetta è stata trovata in possesso di gr. 1,54di “cocaina” e gr. 0,12 di “hashish” e segnalata alla locale Prefettura quale assuntrice di sostanze stupefacenti; è stato denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di tentato furto aggravato H.R., algerino 44enne, domiciliato a Firenze, sorpreso ad asportare un telefono cellulare ad un anziano signore nei pressi della fermata della tramvia “Olmi”; sono stati ulteriormente segnalati amministrativamente alla locale Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, due cittadini nigeriani, un livornese, un senese e un marocchino, trovati, rispettivamente in possesso, per uso personale, di gr.0,5 di “marijuana”, gr. 0,7 di “marijuana”, gr. 0,6 di “hashish”, gr. 0,9 di “hashish” e gr. 0,55 di “hashish”.
L’unità cinofila antidroga “Battman” ha rinvenuto, occultati tra le vegetazione: gr. 160 di “marijuana”, gr. 32 di “cocaina” e g. 71 di “hashish”.
Nel corso del servizio sono state complessivamente controllate 28 persone e 9 veicoli.
La persona arrestata è stata associata presso la casa circondariale di Sollicciano.

TAG:
Carabinieri Cascine Droga Firenze stazione

ultimo aggiornamento: 21-02-2020


Trovata morta in albergo, l’autopsia non chiarisce le cause: serviranno ulteriori esami

Controlli congiunti nelle attività fiorentine, sanzioni per oltre 9mila euro