Nel tardo pomeriggio di ieri, una guardia giurata in servizio presso il punto vendita di piazza degli Strozzi di una noto marchio di lusso, notava tramite la videosorveglianza interna che un uomo, dopo aver occultato sotto la giacca una borsa da donna nonché tre paia di occhiali, celandoli nella tasca interna, si era diretto verso l’uscita senza pagarle. Il soggetto veniva seguito e raggiunto dal responsabile della sicurezza del negozio e dal vigilante, per aver indietro la refurtiva ed assicurarlo alla giustizia.
Il malvivente, vistosi scoperto, li spintonava energicamente per poter guadagnare la fuga, ma veniva definitivamente bloccato con l’ausilio di un Carabiniere libero dal servizio ed occasionalmente in transito, che si qualificava e lo riconduceva all’interno del negozio, affidandolo ad un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze intervenuto su richiesta del militare.
L’uomo, un 49enne di origini pugliesi già noto per reati di analoga tipologia, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di tentata rapina impropria della borsa e degli occhiali, del valor commerciale di circa 3.400 euro, e sarà giudicato con rito direttissimo.

TAG:
Carabinieri Firenze

ultimo aggiornamento: 03-02-2020


Storia a lieto fine per Red, dopo due mesi smarrito sui monti dell’Abetone è stato ritrovato

#Abbracciauncinese. A lanciare l’hashtag su Fb è il primo cittadino di Firenze Dario Nardella