L’ 11° Giornata di campionato di Serie A che si è giocata ieri, sabato 11 gennaio 2020, allo stadio  Stadio “Felice Chinetti” – Solbiate Arno (VA) ha visto scendere in campo  Inter Women – Florentia San Gimignano finita 0 – 0 .

Le neroverdi del Florentia San Gimignano iniziano il 2020 con un pareggio un po’ sofferto nel finale che serve al primo punto del nuovo anno. Sotto la direzione di gara del singnoe Cannata le neroverdi hanno mostrato una prestazione ordinata e grintosa in una bella cornice di pubblico.
Un pullman di tifosi è arrivato Solbiate Arno da San Gimignano a suggellare il gemellaggio con la tifoseria neroazzurra a a colorare gli spalti del “Felice Chinetti”.

La Florentia San Gimignano si è schierata con un 4-3-3 atipico con Nocchi punta centrale, ma è l’Inter

a partire meglio con Merlo che impegna centralmente la porta difesa da  Schroffenegger. Subito in avanti le neroverdi con Lois Roche che calcia bene, ma non trova la porta difesa dall’ex di turno Chiara Marchitelli. Ci prova anche Alborghetti per le padrone di casa e Dupuy per le ospiti, portieri sempreattenti.

Al 16’ e 17’ le due azioni più pericolose del primo tempo: prima Nocchi in contropiede, ben servita da Dupuy, calcia troppo centrale da ottima posizione e poi, sul ribaltamento di fronte, Alborghetti calcia potente, Schroffenegger è brava a chiudere lo specchio della porta. Cala un po’ il ritmo, le due squadre non si fanno più pericolose nelle rispettive aree di rigore e il primo tempo si chiude in parità.

Nella ripresa partono bene le neroverdi con Imprezzabile che mette in mezzo un bel pallone, Dupuy non arriva per un soffio. Solo un fuoco di paglia perchè cresce molto l’Inter, le nerazzurre spingono sulle fasce, soprattutto con Marinelli sulla sinistra, ma Schroffenegger è in giornata di grazia e chiude lo specchio della porta neroverde in diverse occasioni su Debever, Tarenzi e Marinelli. La Florentia prova a pungere in contropiede, ma manca il guizzo finale ed è ancora l’Inter a creare una palla goal con Bartonova, ma è ancora miracolosa la n.1 neroverde.

Spingono le padrone di casa fino all’ultimo, Ceci è provvidenziale in recupero su Pandini, Marinelli non è precisa e Tarenzi si fa bloccare la sua conclusione ancora da Katja Schroffenegger.

Finisce così 0 a 0 a Solbiate Arno, un punto per parte, Florentia San Gimignano ancora avanti in classifica rispetto alle nerazzurre e una bellissima cornice di pubblico al “Felice Chinetti” di Solbiate Arno che fa innamorare del calcio femminile.

Prossimo appuntamento: il derby contro la Fiorentina al “Gino Bozzi” previsto per domenica 19 gennaio

TAG:
calcio femminile sezie A calcio femminile toscana

ultimo aggiornamento: 12-01-2020


Sport Insieme vince la prima partita di campionato contro l’Isolotto. Marco Luchini, Saber Soliman e Gabriele Falleri i goleador della giornata

La Fiorentina soffre, ma torna a vincere: 1 a 0 con la Spal