Torna a vincere  la Florentia San Gimignano in casa con l’Hellas Verona Women che si è giocata oggi 26 gennaio 2020. Una partita importante dopo la sconfitta della settimana scorsa  nel derby toscano  e che imponeva per oggi la raccolta di 3 punti. Terreno scivoloso e insidioso.
La vittoria è arrivata con la doppietta di Melania Martinovic  supportata da tutta la squadra. Le neroverdi hanno schierato i due nuovi innesti Wagner e Nilsson ed è proprio la tedesca n.4 a trovare il primo tiro della partita, la sua punizione però è centrale.

La più pericolosa delle gialloblu, Glionna, all’11’ scheggia la traversa con un gran tiro da fuori. La Florentia sostenuta dal pubblico di San Gimignano torna ad offendere al 33’ passa con Melania Martinovic, brava con il tocco di punta a battere Forcinella sul primo palo.
Sul finale del primo tempo un’azione dubbia sul finale di tempo: un piccolo contatto nell’area piccola tra Forcinella e Nocchi non ravvisato dal Direttore di Gara.
La ripresa parte dall’1-0 con le padrone di casa  ben cariche: Martinovic decide di fare tutto da sola al limite dell’area e il suo destro si insacca sotto la traversa per il 2 a 0.
Le ospiti ci credono fino alla fine mentre le neroverdi tentano di rallentare la partita.Le ospiti hanno il merito di crederci fino alla fine, Baldi subentrata nella ripresa, si fa trovare pronta su un corner e col sinistro batte Schroffenegger accorciando le distanze.

Un po’ di pensieri sul finale ma senza grandi imprese da parte dell’Hellas e la partita si chiude con i tre punti necessari e in testa la prossima partita con la Juventus a Sabato 1 febbraio al “Santa Lucia” di San Gimignano arrivano le bianconere prime della classe

TAG:
calcio femminile Florentia San Gimignano

ultimo aggiornamento: 26-01-2020


Un pari triste, Fiorentina Genoa 0 – 0

Lutto nel mondo dello sport, morto in un incidente di elicottero Kobe Bryant: il ricordo del Pistoia Basket 2000