Firenze, “Basta improvvisazioni. Da anni chiediamo che l’area venga risanata. Le risorse ci sono, si faccia un progetto serio”

“No all’asfalto in piazza Brunelleschi. Da provvisorio si trasformerebbe sicuramente in definitivo, come accaduto altrove in passato. Invece di sparare a casaccio, il sindaco Nardella provi a lanciare un’idea, un concorso di idee per il rifacimento della piazza, visto che dopo l’ipotesi poi abbandonata del parcheggio sotterraneo, è stata di fatto abbandonata al suo destino”. Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai.

“Ci sono i fondi degli oneri di urbanizzazione della riqualificazione di via dei Servi – aggiunge il capogruppo azzurro –: si usino quelli e altre risorse proprie se del caso per un progetto vero sulla piazza che tenga conto anche dell’opportunità di valorizzare via dei Servi come meriterebbe”.

“La morte di Niccolò Bizzarri ha riportato alla luce una situazione di degrado che non si ferma certo alla pavimentazione di piazza Brunelleschi. Il sindaco ci metta mano, subito, dopo che per anni non ha fatto nulla per cambiare la situazione di piazza Brunelleschi e via del Castellaccio, bagni pubblici a cielo aperto” conclude Cellai.

TAG:
Cellai Firenze Jacopo Cellai piazza Brunelleschi

ultimo aggiornamento: 19-01-2020


Firenze. Bundu e Palagi (SPC): “Nelle classi delle scuole le classi sociali”

Viareggio Democratica plaude alla notizia della candidatura a Sindaco dì Giorgio Del Ghingaro