Tradizionale tuffo in Arno a Firenze per il presidente del Consiglio regionale della Toscana, e candidato governatore per il centrosinistra, Eugenio Giani, insieme ai canottieri fiorentini, per salutare il nuovo anno.
    “Faccio questo tuffo anche per richiamare l’attenzione sull’Arno e sui fiumi della Toscana che dobbiamo rendere sempre più puliti. Per questo dico ai sei enti di gestione dei corsi d’acqua: raddoppiamo i fondi per la depurazione. Quest’anno è anche il 150/o anniversario da quando a Firenze fu realizzato il primo impianto a caduta che portò l’acqua corrente nelle case”.
    Giani ha ricordato che “quest’anno ricorrono i 50 anni della Regione” e che il suo vuol essere “un tuffo propiziatorio per la Toscana e per le elezioni della prossima primavera”.

“Questo tuffo è per la Toscana – ha aggiunto Giani: “Per la nostra terra del cuore. Indomita, antica, generosa. Per il suo futuro: le acque oggi depurate del fiume ne sono il preludio migliore. Insieme possiamo vincere ogni sfida. Buon 2020, amiche, amici. Avanti”.


   

TAG:
Capodanno elezioni regionali Eugenio Giani Firenze tuffo in arno

ultimo aggiornamento: 01-01-2020


In carcere storica militante dei No Tav: solidarietà dalla Casa del Popolo di Lucca

Repubblica Viareggina: “Solidarietà a Nicoletta Dosio”