“Oggi sicuramente non è un buongiorno per tutti noi toscani e tifosi viola.
Nella notte ci ha lasciati il Grande Narciso Parigi, colui che ha cantato e fatto conoscere la nostra Firenze nel mondo e ha realizzato il nostro storico inno!”.

Il commento alla notizia della scomparsa dell’autore dell’inno Viola arriva dal presidente del consiglio regionale, e candidato alle prossime elezioni come governatore della Toscana, Eugenio Giani con un post su Facebook:
“Narciso era un amico, un uomo perbene, una persona semplice e genuina, così come le sue canzoni,un toscano autentico, vero, pieno di principi e di quei valori d’altri tempi.
Ricordo con piacere molti momenti di vita passati con lui, da quando teneva in collo mio figlio Gabriele ( in foto), che oggi ha 20 anni, fino a quando nel momento della nascita del mio secondo figlio, Lorenzo, il primo mazzo di fiori che arrivò, fu il suo, dal quale spuntatava orgogliosa e fiera un’orchidea Viola!!?
Da oggi pomeriggio guarderemo verso l’alto e una lacrima scenderà inarrestabile quando alzeremo al cielo,fieri,le nostre sciarpe e canteremo il nostro, o meglio il tuo inno, che da decenni unisce e identifica generazioni di cuori Viola!
Ciao Narciso, ci mancherai, e da oggi puoi starne certo, sarai anche tu “VANTO E GLORIA DI FIRENZE”?⚪️? “

TAG:
Eugenio Giani FIorentina lutto narciso parigi

ultimo aggiornamento: 25-01-2020


“Garrisca al vento il labaro viola…”, Fiorentina in campo con il lutto al braccio per la morte di Narciso Parigi

Atto vandalico al monumento ai Caduti della strage di Pian dell’albero