“Oggi sicuramente non è un buongiorno per tutti noi toscani e tifosi viola.
Nella notte ci ha lasciati il Grande Narciso Parigi, colui che ha cantato e fatto conoscere la nostra Firenze nel mondo e ha realizzato il nostro storico inno!”.
Il commento alla notizia della scomparsa dell’autore dell’inno Viola arriva dal presidente del consiglio regionale, e candidato alle prossime elezioni come governatore della Toscana, Eugenio Giani con un post su Facebook:
“Narciso era un amico, un uomo perbene, una persona semplice e genuina, così come le sue canzoni,un toscano autentico, vero, pieno di principi e di quei valori d’altri tempi.
Ricordo con piacere molti momenti di vita passati con lui, da quando teneva in collo mio figlio Gabriele ( in foto), che oggi ha 20 anni, fino a quando nel momento della nascita del mio secondo figlio, Lorenzo, il primo mazzo di fiori che arrivò, fu il suo, dal quale spuntatava orgogliosa e fiera un’orchidea Viola!!?
Da oggi pomeriggio guarderemo verso l’alto e una lacrima scenderà inarrestabile quando alzeremo al cielo,fieri,le nostre sciarpe e canteremo il nostro, o meglio il tuo inno, che da decenni unisce e identifica generazioni di cuori Viola!
Ciao Narciso, ci mancherai, e da oggi puoi starne certo, sarai anche tu “VANTO E GLORIA DI FIRENZE”?⚪️? “