Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Roma organizza, per il prossimo 6 gennaio, la terza edizione de “La Befana della Biodiversità”, evento a livello nazionale di educazione ambientale e solidarietà a favore dei piccoli degenti di reparti pediatrici degli ospedali di Italia e di case famiglia o di frequentanti associazioni benefiche.

Il personale del Reparto Carabinieri Biodiversità di Pistoia, che nei precedenti anni ha condotto l’iniziativa presso i Reparti di Pediatria dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa (2018) e del nosocomio cittadino San Jacopo di Pistoia (2019), quest’anno si recherà presso l’Associazione Gianluca Melani o.n.l.u.s. ad Agliana (PT) (ore 11,00), per offrire un momento di didattica ambientale, svago, e affettuosa vicinanza ai ragazzi diversamente abili che frequentano il centro e alle loro famiglie.

Nell’occasione, verranno donati gadgets in legno (Tangram) realizzati dalle mani esperte dei falegnami del Reparto Biodiversità di Pistoia, che potranno essere utilizzati da ciascun ragazzo e messi a fattor comune nel laboratorio autogestito dalla Associazione.

TAG:
Agliana befana biodiversità Carabinieri pistoia

ultimo aggiornamento: 04-01-2020


Dalla campagna del Chianti alla movida fiorentina, il bus del sabato sera viaggia con gli adolescenti

I Befanini: i biscotti della tradizione della Lucchesia.