8 lezioni per imparare a stare meglio e una conferenza gratuita per capire di cosa tratteranno. E’ quanto proposto fin da ora (i posti sono limitati) dalla Life Coach Claudia Maria Ricci.

Mindfulness in inglese significa consapevolezza, una consapevolezza che nasce “prestando attenzione in maniera intenzionale al momento presente in modo non giudicante”(Jon Kabat-Zinn)

La Mindfulness può quindi essere risvegliata ed allenata. Per questo la life Coach Claudia Maria Ricci maindfulness master Pratictioner e Alberto Damiano PNL NS Master Trainer il giorno 11 gennaio prossimo terranno una conferenza per spiegare l’approccio del metodo e parlare della necessità di questa pratica oggigiorno.

Le pratiche di consapevolezza della Mindfulness ci aiutano a ritrovare il contatto con i bisogni più profondi e a fare scelte più sane ed equilibrate,  diventando un valido aiuto per fronteggiare i momenti di difficoltà che tutti noi incontriamo nella vita.

Così facendo riacquistiamo la possibilità di scegliere, invece di reagire in modo automatico ogni qual volta si è sotto stress, ci riprendiamo la nostra vita in presenza appunto.

“La Mindfulness va praticata per averne i benefici, non se né può solo parlare – dice Cladia Maria Ricci – per far ciò è utile iniziare col MBSR – Mindfulness – Based Stress Reduction, infatti occorre educarci pazientemente facendo esperienza diretta di consapevole presenza.”

In un mondo dove si è sempre più connessi e allo stesso tempo distanti e distratti, la pratica ci offre la possibilità di tornare a sentire, assentirci e ad esserci.

Ciò ripristina la presenza consapevole del proprio vivere così come avviene, imparando a stare in relazione con ciò che c’è senza allontanare  quello che non ci piace e trattenere ciò che ci aggrada.

I benefici di una pratica regolare sono molteplici, calma e rilassatezza, riduzione del cortisolo a favore di aumento di serotonina e melatonina.

Si assiste quindi ad un miglioramento della salute fisica e del sistema immunitario insieme con una diminuzione della pressione arteriosa, in generale vi è quindi una maggior percezione di benessere psico-fisico.

Imparare la Mindfulness è perciò utile a tutti coloro che desiderano affrontare lo stress in modo diverso, cercando di restare aperti all’esperienza in modo da scegliere come rispondervi anziché reagire automaticamente.

Informazioni: su corsi e giornata  328 .2590328  animalanica.3@gmail.com

TAG:
Claudia maria Ricci mindfulness

ultimo aggiornamento: 02-01-2020


Epifania, bimbi fate una buona azione: rinunciate a un regalo e donatelo ai piccoli pazienti dell’Opa

Nuove leve in contratto di formazione lavoro: 6 giovani laureati assunti dall’Asl per migliorare i processi gestionali