Ha aperto il tanto atteso canile comunale di Livorno. Ieri, giovedì 9 gennaio alle ore 10, il taglio del nastro della struttura intitolata “La cuccia nel bosco”. Il canile infatti si trova immerso in un’area verde ( via dell’Ecologia, 2 – località Vallin del Buio”) e può ospitare fino a 80 cani.
All’inaugurazione erano presenti il sindaco Luca Salvetti e la vicesindaca Monica Mannucci con delega alla tutela degli animali.

“Questa inaugurazione rappresenta un momento significativo per l’attuale Amministrazione e per la città di Livorno – ha affermato il sindaco – per due motivi: il primo è il rapporto speciale che Livorno ha con gli animali domestici e soprattutto con i cani. Ed il secondo motivo è il compimento di un progetto nato nel 2003. Nei primi sei mesi di mandato siamo riusciti, grazie alla tenacia della vicesindaca, di Michela Pedini, responsabile dei servizi territoriali di prossimità, sicurezza e tutela animale e degli uffici competenti, a sbloccare una situazione congelata. Abbiamo disposto risorse per mettere a norma il canile e poterlo aprire, perchè una città moderna e civile deve avere un luogo come questo. E’ dovere mio e della mia Amministrazione usare le risorse che abbiamo a disposizione per i servizi alla città”.
Nell’occasione, oltre alla visita dell’immobile con i relativi box, sono state fornite ulteriori informazioni sulla gestione e sui servizi integrati per il benessere degli animali.
Sono state inoltre illustrate alcune iniziative in programma tese a fare del nuovo canile non solo luogo erogatore di servizi, ma un vero polo della cultura dell’animale, dove si impara ad accudirlo e rispettarlo. In calendario anche attività ludico didattiche rivolte al mondo della scuola.

TAG:
canile Livorno slider

ultimo aggiornamento: 10-01-2020


Fiorentina, arrivato Patrick Cutrone: primo acquisto viola del 2020

A Lucca la prima soglia d’inciampo d’Italia per le vittime del nazismo