Prima trasferta internazionale del 2020 per il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP, che apre il nuovo anno di eventi e attività all’estero a San Francisco con la presenza al Winter Fancy Food Show. La manifestazione si svolgerà nel Moscone Center da domenica 19 a martedì 21 gennaio con oltre 1.400 espositori e 80 mila prodotti food&beverage in arrivo da tutto il mondo.

Il Pecorino Toscano DOP sarà presente alla fiera internazionale insieme ad altre eccellenze agroalimentari toscane e italiane contando, ancora una volta, sul supporto dell’Istituto Commercio Estero (ICE), l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Insieme al Consorzio, saranno presenti tre caseifici consorziati: Cooperativa Agricola il Forteto, Caseificio Maremma e Busti Formaggi.

“Il Pecorino Toscano DOP – afferma il direttore del Consorzio tutela, Andrea Righini – rinnova anche quest’anno la sua presenza al Winter Fancy Food Show con un appuntamento divenuto ormai tradizionale nel mese di gennaio. La manifestazione a San Francisco, fra le più importanti del settore food&beverage nel mondo, aprirà un calendario ricco di eventi internazionali che vedranno protagonista il nostro formaggio accanto a numerose iniziative in Italia e in Europa.

Il prossimo mese partirà anche il progetto ‘Cut and Share’, che coinvolgerà il Pecorino Toscano DOP e il Prosciutto Toscano DOP in una serie di attività promozionali negli Stati Uniti e in Canada. Ringrazio l’Istituto Commercio Estero per il costante supporto rivolto ai prodotti DOP e IGP e per le numerose opportunità che permettono ai prodotti di eccellenza dell’Italia a tavola di farsi conoscere puntando sulla loro qualità e sul legame con i territori di produzione che rendono unico ogni sapore, come nel caso del Pecorino Toscano DOP”. 

TAG:
Pecorino toscano DOP

ultimo aggiornamento: 18-01-2020


“Dantedì”, il Consiglio dei Ministri istituisce la giornata nazionale dedicata al Sommo Poeta. Nardella: #Firenzenellastoria”

Teatro: la grande letteratura italiana alle Scuderie Granducali con “Fontamara”, il capolavoro di Ignazio Silone