Tragedia sulle Alpi Apuane, dove poco fa sono morti, precipitati dal monte Sella, un ragazzo e una ragazza. I due giovani sono caduti dalla parete rocciosa che guarda il rifugio Nello Conti, sopra Massa. Vani i soccorsi, nonostante la sala operativa del 118 abbia inviato immediatamente sul posto il Pegaso dopo che chi ha visto la caduta ha dato l’allarme. Le vittime sono cadute da una parete che guarda il rifugio Nello Conti. . I sanitari, raggiunti i due escursionisti, hanno solo potuto constatarne il decesso.

Da quanto ricostruito dal Soccorso Alpino, intervenuto sul posto con i Carabinieri, i due escursionisti stavano camminando, legati con una corda, sulla cresta del Sella e poi sono precipitati nel vuoto. Un volo fatale, che non gli ha lasciato scampo.

Solo in tarda serata sono state identificate le vittime. Si tratta di Jeffrey Grazzini, nato in Usa ma cittadino italiano e Letizia Rossi, moglie convivente del Grazzini. I due vivevano a Sant’Alessio (LU)

Lo scorso settembre era morto un turista tedesco di 52 anni, precipitato vicino a passo Fiocca, nel comune di Vagli, in provincia di Lucca. La vittima, originaria di Francoforte, era caduta da un’altezza di trenta metri.


Temperature sotto zero stanotte e domattina

Toscana soffocata dallo smog. Alcuni dati.