Nel corso del fine settimana i Carabinieri del Comando Provinciale hanno effettuato una serie di servizi nel settore del controllo alla circolazione stradale, all’esito dei quali hanno denunciato a piede libero diverse persone per violazione degli articoli 186 CDS, in quanto sorprese alla guida con tasso alcoolemico superiore al limite consentito per legge (superiore 0,8 g/l).

Nello specifico, nel fine settimana appena trascorso sono stati denunciati 5 uomini, in distinte circostanze, (via dell’Argin Grosso, via Venosta, piazzale di Porta al Prato, piazza Indipendenza e lungarno della Zecca Vecchia), poiché a seguito di controllo sono stati trovati con un tasso alcolemico che va da 0,82 a 1,37 G/L.
Nel territorio della Compagnia di Pontassieve, precisamente nel comune di Pelago lo scorso 25 è stato denunciato per guida sotto l’influenza di alcool un 34enne della zona. L’uomo, a seguito di controllo è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1.42 G/L, il documento di guida è stato ritirato. In Pontassieve , invece, un 44enne di Latina,  coinvolto in un autonomo sinistro stradale senza feriti il 26 gennaio, a seguito di controllo eseguito mediante etilometro era stato trovato con un tasso alcolemico di 1,72 G.L, anche in questo caso la patente è stata ritirata.
Nel territorio della Compagnia di Figline, precisamente nel comune di Incisa, un uomo classe ’41,  a seguito di incidente staradale si rifiutava di sottoporsi agli esami previst; per tale motivo è stato denunciato a piede libero.

TAG:
Carabinieri Firenze sicurezza stradale

ultimo aggiornamento: 27-01-2020


Cade da cavallo, soccorsa dai Vigili del Fuoco e portata in ospedale

Polstrada Toscana, ritirate 27 patenti e tolti 2589 punti: arrestato un ubriaco al volante. Bloccato dopo il pieno fatto senza pagare