Arrestati due coniugi pregiudicati ritenuti responsabili di rapina all’interno di un club ippico

I militari della Stazione Carabinieri di Pistoia hanno tratto in arresto A. L. di anni 57 e la moglie F. G. di anni 55 residenti in Pieve a Nievole, n esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Pistoia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, che concordava con le risultanze investigative emerse dalle attività d’indagine.

In particolare, le indagini condotte dai militari della Stazione di Pistoia, permettevano di definire chiari, precisi e concordanti indizi di colpevolezza in capo ai due coniugi, in ordine al reato di rapina consumato il 28 dicembre u.s. all’interno del “Club Ippico Oasi ASD” sito a Pistoia.

Nella circostanza, la donna, dopo essersi introdotta furtivamente all’interno del predetto Club, sottraeva la somma in contanti di € 400,00 custodita nella borsa della presidente che aveva lasciato all’interno del proprio ufficio.

Sorpresa e inseguita dalla proprietaria, saliva a bordo di un furgone condotto dal marito il quale, al fine di agevolare la fuga della consorte, colpiva e trascinava con lo sportello la vittima, la quale riportava lievi lesioni agli arti inferiori.

Gli arrestati, ultimate le formalità di rito, venivano tradotte rispettivamente presso la Casa Circondariale di Pistoia e presso la Casa Circondariale di Firenze – Sollicciano.

TAG:
Carabinieri club ippico pieve a nievole rapina

ultimo aggiornamento: 16-01-2020


Finge un infarto per non farsi togliere la patente: tradito dall’etilometro

Mette a segno 7 furti, arrestato ladro seriale