Nel corso del fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Firenze Oltrarno hanno posto in essere un articolato servizio di controllo del territorio nel Quartiere Oltrarno (San Frediano e Piazza Santo Spirito in particolare) e San Niccolò, in concomitanza con la cosiddetta movida, particolarmente intensa in quell’area nei fine settimana.
Nell’ambito delle attività antidroga, un giovane ivoriano è stato tratto in arresto in quanto sorpreso a cedere 4,5 grammi di hashish, in cambio di 10 Euro. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire addosso al fermato ulteriori 130 Euro, sottoposti a sequestro. L’arrestato sarà giudicato nella mattinata odierna con rito direttissimo. Altri 2 giovani extracomunitari (un senegalese cl.’99 e un gambiano cl.97) sono stati denunciati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in quanto trovati in possesso di 44 grammi complessivi di hashish che, per le modalità della detenzione (suddivisi in più dosi) sono apparsi essere destinato allo spaccio. Un 32enne marocchino, nel corso dei controlli, è stato trovato in possesso di un telefono cellulare risultato provento di furto e, pertanto, denunciato a piede libero per ricettazione ed il cellulare restituito al legittimo proprietario.
Due rumeni sono stati sorpresi alla fermata del bus ad infastidire le persone ivi presenti e per questo sanzionati amministrativamente ex art. 9 D.L. 14/17 (cd. Decreto Minniti), con notifica dell’ordine di allontanamento da quei luoghi.
TAG:
ultimo aggiornamento: 20-01-2020