Nel pomeriggio dell’8 gennaio scorso, la Polizia di Stato di Prato, ha tratto in arresto, in esecuzione di due distinti ordini di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Prato, un sessantunenne italiano originario della Calabria ma residente a Prato, e un trentenne pratese, entrambi pluripregiudicati. Un provvedimento, ossia l’ordine di cattura a carico del sessantunenne, è stata emesso dalla locale Autorità Giudiziaria, in quanto l’uomo deve espiare la pena detentiva definitiva di 2 anni, 11 mesi e 29 giorni di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti commesso a Prato nell’aprile del 2019. Il secondo provvedimento, riguardante il trentenne, è stato disposto dall’Ufficio Esecuzioni Penali
del Tribunale di Prato per l’espiazione della pena detentiva definitiva di 1 anno e 5 giorni di reclusione per un tentativo di furto in abitazione commesso in questo capoluogo pratese il 2 giugno 2014.
Gli Operatori della Questura di Prato, appartenenti alla Squadra Mobile, hanno rintracciato ed arrestato i due pregiudicati, poi associati entrambi presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

TAG:
arresti Polizia prato

ultimo aggiornamento: 10-01-2020


La Polizia di Stato ad “Arezzo Classic Motors

Aggredito in strada con una mannaia: la Polizia interviene e arresta un orientale