Anche quest’anno in occasione delle festività natalizie e di capodanno sono stati rafforzati nelle stazioni della Regione, i servizi di prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario.

Attenzionate non solo le stazioni ferroviarie, ma anche gli obiettivi sensibili lungo la linea, i passeggeri ed i bagagli.

Il dispositivo messo in atto dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Toscana ha previsto l’impiego di 733 pattuglie nelle stazioni e 78 a bordo treno, nonché la scorta, complessivamente, di 142 convogli ferroviari.

Sia a bordo treno che nelle stazioni sono stati realizzati 46 servizi antiborseggio.

Grazie a tale dispositivo gli Agenti della Polizia Ferroviaria, nell’intero territorio regionale, hanno identificato 6669 persone ed effettuato 5 arresti, per reati in materia di stupefacenti, inosservanza di misure cautelari ed atti osceni.

Si è proceduto inoltre a 24 denunce in stato di libertà, 15 delle quali nei confronti di cittadini stranieri, per vari reati, tra cui la violazione della normativa inerente l’ingresso ed il soggiorno sul territorio nazionale, la resistenza a pubblico ufficiale, il rifiuto di generalità.

TAG:
Polfer toscana

ultimo aggiornamento: 07-01-2020


Monossido di carbonio in Garfagnana: intossicati padre,madre e 3 figli minori portati in ospedale a Pisa

Massa: la struttura di ostetricia e ginecologia del Noa seconda classificata al premio nazionale Margherita