Firenze, ai campini già si sussurrava da tempo, ora possiamo dirlo con certezza che il nuovo tecnico della Fiorentina è Beppe Iachini. Sarà sicuramente il mitico Beppe, così amato da sempre a Firenze a prendere il posto sulla panchina di Montella.
Il patron Rocco Commisso ha rotto definitivamente gli indugi dopo aver atteso fino all’ultimo il sì dell’ex tecnico del Paris Saint Germain Laurent Blanc, il nome di respiro internazionale che l’imprenditore italo-statunitense avrebbe voluto regalare alla piazza per ridare slancio al progetto.
Ma il tempo era poco e visti gli indugi del francese, Commisso ha dato il via libera a Iachini, con cui l’accordo era già stato raggiunto ieri sulla base di un contratto non di 6 ma di 18 mesi, dunque fino a giugno 2021.
Era stato però il figlio di Iachini, Kevin ad anticipare di fatto tutti sul suo profilo Instagram pubblicando una figurina del padre quando giocava in maglia viola ed era l’idolo della Fiesole con la scritta FIRENZE!
Alle 19.08 come già anticipato è arrivata anche l’ufficialità cella società con questa breve nota stampa:
ACF Fiorentina comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola.
“Iachini, nato ad Ascoli Piceno il 7 maggio 1964, ha vestito, da calciatore, la maglia viola per 127 volte tra il 1989 ed il 1994 e da allenatore ha guidato, tra le altre, Sampdoria, Palermo, Sassuolo ed Udinese.
Rocco Commisso ha voluto così commentare: “Ci tengo a ringraziare Vincenzo Montella per l’impegno e la sua serietà professionale dimostrati qui alla Fiorentina. L’attuale situazione di classifica ci ha imposto un cambio della guida tecnica. Abbiamo scelto Iachini perché è un uomo di spessore, legato a Firenze e alla Fiorentina. Adesso dobbiamo stare uniti e rimetterci sulla giusta strada al più presto tutti insieme”.
Iachini verrà presentato alla stampa il 28 dicembre.
Il nuovo tecnico viola dirigerà il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori il prossimo 29 dicembre.”