La Caritas Diocesana di Siena desidera ringraziare pubblicamente gli/le agenti della polizia di Siena che, nella notte trascorsa, “hanno compiuto un gesto che va al di là del loro prezioso lavoro”. Facendo i normali controlli hanno incontrato 2 persone che si preparavano a dormire fuori. Hanno provato a cercare un aiuto ma non avendo trovato nessuno, a causa di numeri di telefono vecchi, sono intervenuti personalmente, accompagnandoli all’ostello e pagando loro direttamente l’ospitalità. “Grazie – scrive la Caritas – per l’attenzione e la sensibilità dimostrata! Sappiamo che non è la prima volta, ma fa sempre tanto piacere evidenziarlo”
“In realtà quello di ieri sera è un gesto di solidarietà che, come scrive la Caritas, non è insolito per i nostri agenti”, spiega la Questura di Siena
In altre occasioni il cuore dei poliziotti delle Volanti è stato oltre misura generoso, come ieri quando, dopo aver cercato senza riuscirci una struttura che accogliesse due senza tetto, incensurati, fermati per un controllo alla stazione ferroviaria, senza pensarci due volte hanno pagato loro il costo dell’ostello della gioventu’ che li ha ospitati, senza abbandonarli.
Stamani la Caritas si è attivata per trovare a Massimo ed Elena un alloggio nelle proprie strutture.
Buon anno!

TAG:
Caritas ostello Polizia Senza tetto SIena

ultimo aggiornamento: 31-12-2019


Rubano da un’ambulanza della Croce Rossa mentre i volontari soccorrono un paziente

Incinta ruba cibo all’Esselunga per 600 euro e lascia il figlio minore in auto