L’opera è stata realizzata dagli alunni della scuola elementare S.S.ma Annunziata con il sostegno del Comune di Empoli. L’inaugurazione mercoledì 18 dicembre in pediatria.

Un quadro realizzato dagli alunni della classe quinta della scuola primaria S.S.ma Annunziata di Empoli sarà donato alla pediatria dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli per renderla più colorata ed accogliente ai piccoli pazienti ricoverati. L’opera sarà inaugurata mercoledì 18 dicembre alle ore 11 presso il reparto.

Alla cerimonia saranno presenti Giulia Terreni, Assessore alla cultura Comune di Empoli, Antonio Ponzo Pellegrini, Assessore all’innovazione Comune di Empoli, Silvia Guarducci, direttore sanitario Ospedale di Empoli, Roberto Bernardini, direttore pediatria Ospedale San Giuseppe Empoli, Caterina Tofanelli, insegnate scuola primaria e responsabile del progetto, i bambini autori dell’opera, accompagnati dai loro genitori, Chiara Lunardi, artista che ha realizzato il quadro insieme agli alunni della scuola . Partecipano inoltre Azzurra Morelli, vice presidente di Confindustria, Niccolò Fochesato , presidente del CDA della scuola, Fabio Fabbri, responsabile delle scuole libere, Giovanna Cortese, presidente A.G.E.S.C della scuola ed il proprietario della Gioconda Cornici che ha provveduto alla donazione della cornice dell’opera.

L’opera, ispirata al grande artista Juan Mirò, è inserita all’interno del progetto “L’Arte del donare” un percorso sostenuto dal Comune di Empoli in collaborazione con la scuola elementare S.S. Ma Annunziata, per sensibilizzare i bambini alla solidarietà verso i loro coetanei ricoverati.

TAG:
dipinto Empoli Mirò San Giuseppe

ultimo aggiornamento: 17-12-2019


Ai piedi degli Dei: l’arte della calzatura nella mostra inaugurata a Palazzo Pitti

Musei e Natale a Firenze