sì è svolta quest’oggi nella sede accademica una giornata di studio su “La sostenibilità in agricoltura”, declinata in tutti i suoi aspetti: dalle produzioni zootecniche alla difesa delle piante, dalla gestione forestale alla ricerca genetica, dall’ortofloricoltura alla sicurezza dei lavoratori del settore primario.

Dalla visione sistemica di un’agricoltura avente valenza multifunzionale e in considerazione delle problematiche create dal cambiamento climatico in atto, sorge la necessità di avere una “Scienza della sostenibilità”, con l’obiettivo di cercare di conciliare le tematiche della salute e dell’ambiente con quelle di carattere economico ed etico-sociale. Obiettivo che va perseguito con rigore scientifico e che va supportato dalle acquisizioni portate dall’innovazione in campo biologico, socio-economico e tecnologico.
I Georgofili hanno voluto offrire un contributo di conoscenza e di “saperi” per fornire linee guida su una materia complessa e trasversale, che interessa tutti i settori della nostra Società.


Beccato a spacciare, ingoia 8 ovuli di cocaina e si scaglia contro due poliziotti

Mostre: Napoleone ha 250 anni, voilà sa cravate