Nei giorni scorsi, gli agenti del Reparto Operativo Firenze Santa Maria Novella hanno arrestato per il reato di furto aggravato in concorso, un cittadino marocchino di 34 anni ed una cittadina cubana di 24.

I predetti erano stati notati da una guardia giurata all’interno di un negozio ubicato nella galleria commerciale della stazione, mentre stavano staccando i dispositivi antitaccheggio posizionati sui capi esposti.

All’arrivo della pattuglia della Polizia Ferroviaria, subito inviata sul posto, i due hanno tentato di eludere il controllo, allontanandosi velocemente fuori dalla galleria; bloccati, il cittadino marocchino è stato trovato in possesso di un maglione e di un pantalone, entrambi privi di dispositivo antitaccheggio.

I due soggetti sono stati inoltre ritrovati in possesso di un rotolo di alluminio, all’interno di uno zaino e di una borsa; l’oggetto è usualmente utilizzato dai malviventi nei furti agli esercizi commerciali per foderare la refurtiva, evitando così l’attivazione dei sistemi di allarme antitaccheggio.

Dagli accertamenti effettuati dalla Polizia Ferroviaria, è emerso che entrambi, irregolari sul territorio nazionale e senza fissa dimora, erano già noti proprio nell’ambito dei reati contro il patrimonio, nonché già destinatari della medesima misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per una rapina in concorso.

TAG:
arresti Firenze furti Polizia

ultimo aggiornamento: 07-12-2019


Evade dai domiciliari, arrestato a Pescia

Marijuana negli slip: la Polizia di Stato arresta un altro pusher a Santa Maria Novella