Pisa zona centro storico, arresti e denunce

Giornata proficua quella di ieri per la Polizia di stato impegnata nei rafforzati servizi in vista dell’approssimarsi del periodo festivo.

Monitorato speciale il centro storico con Piazza delle Vettovaglie e Piazza Garibaldi che attira in qualsiasi ora del giorno migliaia di giovani e turisti ed è sempre maggiore oggetto di attenzione e di controlli.

Le volanti 113 hanno infatti tratto in arresto un uomo nato in Palestina nel 1969, colto in atteggiamento sospetto attraverso il sistema di telecamere del centro storico, e dal controllo degli agenti di Polizia è risultato essere destinatario di un’esecuzione di custodia cautelare emesso dal GIP di Livorno in data 28.12.2017, quale aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di presentazione all’A.G., ripetutamente non osservata, in relazione a reato di furto aggravato; lo straniero ha riferito di essere stato all’estero per questi due anni e di essere appena ritornato in Italia.

L’Ufficio Volanti ieri ha anche denunciato a piede libero:

Un cittadino nato in Russia nel 1999 residente a Lucca per il possesso di 2 dosi di eroina pari a gr.0,7.

Una donna del Cile nel 1980 residente a Chianni(PI)per possesso di materiale per il confezionamento dosi di eroina e 100 euro;

La Squadra Mobile invece, nel corso dei servizi di osservazione svolti con discrezione in borghese ha tratto in arresto:

Un uomo di Napoli, arrestato perché, in seguito a controllo, è risultato essere destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Milano.

TAG:
pisa Polizia

ultimo aggiornamento: 10-12-2019


Pantaleoni interrogato in carcere, 5 ore sotto torchio: “Ha ammesso la dipendenza dal gioco, ma ha respinto tutte le accuse”

Continua l’impegno della Polizia di Stato contro spaccio e truffe agli anziani