I Carabinieri arrestano un cittadino marocchino per il reato di detenzione fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Signa, nel contesto di una serie di servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono intervenuti verso le ore 18,00 in via Livornese a Lastra a Signa ed hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio, B.H., marocchino 22enne, già noto alle forze dell’ordine, abitante in quella zona.
Nella circostanza, i militari operanti, a seguito di attività info-investigativa, connessa a segnalazioni di spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi di istituti scolastici, effettuavano specifico servizio finalizzato al contrasto del fenomeno, sorprendendo l’uomo, che si aggirava con fare sospetto nei pressi di un istituto scolastico, vicino alla propria abitazione. Alla vista dei Carabinieri il malfattore tentava di darsi alla fuga non riuscendovi solo grazie al tempestivo intervento degli operanti.
I successivi accertamenti presso l’abitazione del soggetto fermato hanno permesso di rinvenire e sequestrare:
–       30 gr. di cocaina, suddivisa in 34 dosi;
–       1 bilancino di precisione;
–       materiale per il confezionamento;
–       un telefono cellulare,
nonché di accertare che lo stesso era destinatario di ordinanza di carcerazione per furto aggravato commesso a Firenze, deve scontare pena residua di 4 mesi. L’arrestato è stato associato presso le camere si sicurezza della Compagnia di Signa.

TAG:
Carabinieri Droga Firenze Signa

ultimo aggiornamento: 07-12-2019


Beccato a spacciare hashish e arrestato: segnalato alla Prefettura l’acquirente

Evade dai domiciliari, arrestato a Pescia