Furto su auto in piazza Santa Maria Novella: arrestato. I passanti hanno “bloccato” il ladro dentro il veicolo; la polizia è subito intervenuta

Ha sfondato il finestrino di un’auto parcheggiata ed ha cominciato a rovistare nell’abitacolo; ma non ha avuto il tempo di mettere a segno il colpo: in un attimo si è ritrovato chiuso nell’autovettura con alcuni passanti che, assistito alla scena, avevano bloccato gli sportelli.

La Polizia di Stato è subito intervenuta e il protagonista della vicenda, un cittadino marocchino di 36 anni, è finito in manette.

L’episodio è successo nel tardo pomeriggio di ieri in piazza Santa Maria Novella.

Un uomo aveva appena lasciato l’autovettura in strada quando la sua attenzione è stata richiamata proprio dalle urla di alcuni passanti che avevano bloccato un ladro nell’abitacolo.

Quest’ultimo tuttavia una volta uscito dal veicolo ha tentato a più riprese di darsi alla fuga, ma è stato fermato anche dallo stesso automobilista che alla fine ha riportato qualche contusione.

La volante ha arrestato il 36enne marocchino con l’accusa di tentata rapina impropria.

TAG:
Firenze Polizia

ultimo aggiornamento: 06-12-2019


Sull’Aurelia senza estintori sul TIR – la Polstrada gli ritira la patente

Fermate in via San Zanobi con strumenti da scasso nascosti nel reggiseno. Denunciate due donne di origine croata di 25 e 28 anni