Questa notte, i militari della Stazione di Monsummano Terme e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme, hanno arrestato in flagranza di reato Z. S., di anni 35 e I. Z. di anni 31, entrambi cittadini georgiani senza fissa dimora, responsabili del reato di furto aggravato all’interno di abitazione.

In particolare, i militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione del fenomeno dei reati di natura predatoria, notavano in via delle Ginestre due persone che si aggiravano in modo sospetto nei pressi di un abitazione. Sottoposti a controllo, gli operanti riscontravano che gli stessi poco prima, si erano introdotti in un abitazione attraverso l’effrazione di una finestra e, una volta all’interno, avevano asportato vari monili.

Inoltre, veniva riscontrato, che i predetti si erano anche resi responsabile di un tentativo di furto in un’altra abitazione, ma quest’ultimo non riusciva proprio a seguito dell’arrivo dei militari dell’Arma.

Sottoposti a perquisizione, i due cittadini stranieri venivano trovati in possesso di vari arnesi atti allo scasso, mentre la refurtiva recuperata veniva restituita al legittimo proprietario.

I due uomini, ultimate le formalità di rito, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Pistoia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

TAG:
Arresto Carabinieri furto monsummano terme Montecatini Terme pistoia

ultimo aggiornamento: 13-12-2019


Trovato con la droga, giovane arrestato dalla Polizia di Livorno

Ricerato arrestato davanti alla scuola mentre aspetta il figlio