L’Empoli va ko (2-0) a Benevento e vede allungarsi a cinque la serie senza vittorie. Momento delicato per la squadra di Bucchi, travolta nel primo tempo da un Benevento spietato, già in fuga a +5 in classifica sulla seconda.
Apre le marcature al 16′ Tuia, di testa sugli sviluppi di un angolo battuto da Kragl, ma nell’occasione dell’1-0 sono evidenti le disattenzioni della difesa a zona dell’Empoli.
Il Benevento macina gioco e, dopo aver sfiorato il raddoppio con Tello, lo centra al 29′ con Kragl: sinistro dal limite dopo la serpentina e palla in rete, con Brignoli non esente da colpe nell’intervento che non arresta la conclusione del tedesco.

Nella ripresa il Benevento si conferma prima della classe non a caso, con una gestione del risultato eccellente. In apertura Balkovec intercetta un tiro a botta sicura di Sau, poi Brignoli diventa decisivo per non rendere più pesante il passivo finale. Il portiere azzurro infatti è miracoloso nel tu per tu con Coda. Azzerate le occasioni da rete per l’Empoli, che proprio non riesce a pungere ed a rendersi veramente pericoloso dalle parti di Montipò che blocca due conclusioni dalla distanza di Ricci e Merola. Troppo poco. Finisce 2-0, l’Empoli bello e vincente delle prime sei giornate si è perso.

I risultati della 11ª giornata di Serie B: Salternitana-Entella 2-1, Ascoli-Venezia 1-1, Crotone-Perugia 2-3, Livorno-Juve Stabia 2-1, Pescara-Pisca 3-0, Spezia-Chievo 0-0, Cittadella-Frosinone 0-0, Pordenone-Trapani 2-1, Benevento-Empoli 2-0.

IL TABELLINO

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Letizia, Tuia, Caldirola; Schiattarella (72′ Hetemaj), Viola, Tello (82′ Antei), Kragl; Sau (67′ Insigne), Coda. A disp.: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Pastina, Improta, Gyamfi, Di Serio, Vokic. Allenatore: Inzaghi.
EMPOLI (4-3-2-1): Brignoli; Gazzola (53′ Veseli), Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, Stulac (56′ Ricci), Bandinelli (57′ Merola); Dezi, Laribi; Mancuso. A disp.: Perucchini, Provedel; Nikolaou, Bajrami, Antonelli, Fantacci, Piscopo, Pirrello. Allenatore: Bucchi.
Arbitro: Ghersini di Genova.
Marcatori: 15′ Tuia, 29′ Kragl.
Note – Ammoniti: Letizia.

TAG:
Empoli empoli calcio

ultimo aggiornamento: 04-11-2019


Pisa omaggia presidentissimo Anconetani

Raduno clandestino, per la morte di un 16enne a Montelupo 14 indagati