Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un 47enne tunisino pluripregiudicato, già espulso due volte dal territorio italiano.

Il soggetto è stato fermato dalle Fiamme Gialle della Compagnia Pronto Impiego di Firenze nel parcheggio di Villa Costanza, a seguito di una attività di controllo del territorio, e identificato tramite foto-segnalamento. Già condannato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e resistenza, era stato rimpatriato con un volo diretto in Tunisia ad agosto, dopo un periodo di carcerazione e a seguito di un provvedimento applicativo della misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio dello Stato, in quanto ritenuto socialmente pericoloso dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze.

Il cittadino tunisino è stato tratto in arresto per violazione della normativa sull’immigrazione e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze per il giudizio davanti al Tribunale, che, nel frattempo, ne ha disposto la custodia cautelare nel carcere di Sollicciano.

TAG:
Arresto Firenze guardia di finanza

ultimo aggiornamento: 12-11-2019


Trovato con dosi di droga pronte per essere vendute e arrestato

Stacca il braccialetto elettronico ed evade dai domiciliari. Ricercato e arrestato dai Carabinieri