Un’opera d’arte, realizzata dagli studenti del corso di perfezionamento è destinata a coprire la struttura che sorregge le scale interne della sede del Liceo Artistico di Porta Romana.

La scalinata che sale verso alcune aule didattiche e al laboratorio di pittura è stata ristrutturata, per garantire la sicurezza degli studenti e di tutto il personale, con un elemento autoportante di supporto, finanziato direttamente dalla scuola.

Date le caratteristiche di storicità dell’edificio monumentale, situato all’interno del Parco della Pace, costruito per ospitare le Scuderie Reali della Reggia di Palazzo Pitti, i giovani del secondo anno del M.A.D., corso di perfezionamento di grafica pubblicitaria, seguiti dal professor Mario Carbone  hanno progettato e realizzato un’immagine artistica quadridimensionale.

L’installazione, realizzata con grande impegno dagli studenti, ha rappresentato anche un’ottima esperienza formativa, per conoscere e approfondire il percorso di tutto il processo esecutivo che dal progetto si conclude con la realizzazione del lavoro.

TAG:
Firenze Liceo Artistico di Porta Romana

ultimo aggiornamento: 11-11-2019


Dalla Sicilia, arriva a Empoli “Ambulanza letteraria”

Dal 18 al 20 Novembre, a Firenze, la “Festa Itinerante” della Fisac Cgil Toscana